
Sistemi antintrusione
Il desiderio di tutti è quello di sentirsi sicuri nella propria abitazione e di saperla al sicuro quando siamo lontani.
L’idea che qualcuno possa violare la nostra abitazione non è certo piacevole, si sa, ma purtroppo i furti in abitazione continuano ad essere una realtà.
Le cronache riportano molto spesso episodi di questo tipo, alcuni dei quali, purtroppo, si rivelano particolarmente cruenti.
Il Secondo Rapporto sulla sicurezza in Italia, firmato Censis, mostra che gli italiani non si sentono affatto sicuri.
Nonostante nel 2020 in Italia siano stati denunciati meno reati rispetto l’anno precedente, per il 28% degli italiani il senso di paura e insicurezza è salito. La percentuale sale al 41,3% per i soggetti vulnerabili.
Secondo i dati Censis, sono 9 milioni gli italiani che hanno timore a restare da soli nella propria abitazione in orari notturni. Di questi, i dati maggiori li fanno registrare donne, millennials e persone nella fascia d’età 35-64 anni.
L’orario più “battuto” per effettuare furti è quello notturno o comunque nelle ore più buie. C’è una predilezione particolare per il weekend, ma non mancano i furti nelle ore diurne.
Principalmente entrano dalla porta d’ingresso e in seconda battuta vengono finestre e balconi.
Il tempo d’azione è molto rapido, per cui è fondamentale la tempestività d’intervento.
Quali misure di sicurezza adottare?
· Porte blindate di ultima generazione
· Allarmi e telecamere
· Inferriate (se si abita al piano terra o al primo piano)
· Segnalare con dei cartelli esterni la presenza di un sistema di allarme aiuta a prevenire i furti, in questi casi i ladri preferiscono scegliere un’altra casa.
A questi link, potete trovare i consigli che ci vengono forniti dall’ Arma dei Carabinieri e dalla Polizia di stato per proteggere la nostra casa:
Naturalmente non proteggiamo solo la Vostra casa, ma anche negozi e stabilimenti.
Siamo a disposizione per un sopralluogo gratuito, a cui seguirà, se interessato, un preventivo accurato.
©